Tre giorni all’ordine del verde

La 56′ edizione del TTG Travel Experience si è riconfermata come “place to be” e il Gruppo Volver ha avuto un grande successo con in suo stand.

Dal 9 all’11 ottobre,  presso il Quartiere Fieristico di Rimini, si è tenuta la fiera di tre giorni in cui si sono susseguiti incontri, confronti, nuove occasioni lavorative, ma anche – per Hotel Volver – il consolidamento sia dei clienti sia di un team che si prepara coeso a cogliere le opportunità di un mercato in costante mutamento.

Un appuntamento immancabile per il B2B, in quanto la manifestazione ricopre, in Italia, un ruolo di primo piano per il turismo mondiale da e verso l’estero e incontra l’interesse di operatori pubblici e privati e di aziende d’interesse più qualificate. Si inserisce inoltre ne “The Italian Marketplace

for Travel&Hospitality”, il brand firmato Italian Exhibition Group, che rappresenta la risposta italiana di qualità a una domanda internazionale che continua a evolversi e mutare.
Questo modello unisce in un unico grande evento le principali tre fiere di settore: insieme al TTG Travel Experience, anche il SIA Hospitality Design, il Salone Internazionale dell’Accoglienza, e il SUN Beach&Outdoor Style, il Salone della vacanza en plein air, del Campeggio e del settore Balneare.

Hotel Volver ha partecipato all’evento con i partner: CegalinGroup, GreenCare Professional, Clean Service e Volver Amenities, in quanto innovatore del settore e anticipatore dei bisogni, per poterdare il proprio contributo attraverso l’esperienza maturata, ma anche attingere dai più importanti stakeholder per garantire un’offerta sempre aggiornata e in costante crescita.

L’azienda ha accolto visitatori e interessati in uno stand di ampio respiro, una grande piazza da cui osservare il cambiamento e prendere parte a un movimento che è già cominciato e che sta travolgendo la società, che si tinge di verde. Infatti prendono forma sempre più nuovi modi di viaggiare e assicurare comfort nel totale rispetto della natura e nella garanzia di un ambiente salubre, anche attraverso gli oggetti, come nel caso dei kit di cortesia della linea Volver Amenities, presenti allo stand. Allo stesso modo attraverso i gadget Volver ha voluto dimostrare questa presa di posizione importante: nello stand infatti è stato infatti possibile trovare le boracce plastic free brandizzate.

Molti i diversi spunti cui attingere durante la manifestazione, fra cui: la campagna della National Geographic dal titolo “Planet or plastic?”, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica e non solo sull’utilizzo della plastica monouso, anche con l’aiuto di un’installazione dimostrativa all’ingresso della Fiera o il ciclo “Think Future”, con 300 incontri per immaginare e progettare il futuro dell’ospitalità.

Ma anche, in ottica eco-frendly, alta l’attenzione alla percezione del benessere della vacanza associata ad altri aspetti fondamentali come il cibo, lo sport, la bellezza e, più in generale, la qualità della vita. Si è parlato infatti di turismo enogastronomico: dalle ricerche della Coldiretti è emerso come quasi un italiano su cinque (19%) ritenga il cibo la principale motivazione nella scelta della villeggiatura, mentre il 53% sostiene sia uno dei criteri di decisione della vacanza. A questo tema è stato dedicato un intero padiglione: il progetto “Eatxperience” si è proposto di ritenere la ristorazione in hotel tra le opportunità da inserire nelle proposte di viaggio. Infine anche l’attività sportiva assume sempre maggiore rilevanza nelle scelte e nella progettazione di un viaggio. Per questo motivo all’interno del TTG ha avuto un ruolo importante il progetto “Be Active”, che modella opportunità, proposte, tendenze della vacanza in Italia dove i turisti indicano con una frequenza maggiore lo sport come motivazione del viaggio stesso.

Il fenomeno del cicloturismo è una declinazione di questo bisogno crescente, che abbraccia sia la ricerca del benessere spirituale e fisico sia quella della tutela dell’ambiente circostante.

Tre giorni intensi, impegnativi, ma altrettanto ricchi e in grado di accendere nuove idee e consolidare le azioni positive fatte fino a questo punto. E, anche quest’anno, Hotel Volver si è distinto nel portare la propria innovazione green e raccogliere nuovi elementi.

2019-10-29T14:18:20+00:00
NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi