Tecnologia all’avanguardia, in una formula economicamente sostenibile.

Il comfort all’interno delle strutture alberghiere passa attraverso molteplici servizi, fra cui la possibilità rilassarsi e rimanere sempre aggiornati da uno schermo frutto dell’innovazione.

Nel mondo dei televisori di ultima generazione, l’adagio “questa casa non è un albergo” è decisamente superato, perché, a livello tecnologico, seppur nel massimo rispetto della privacy, è l’albergo a dover essere “sempre più casa”. Gli ospiti, ormai, ricercano, anche nelle camere d’albergo, TV Professionali in grado di erogare gli stessi servizi che ritrovano sui TV Consumer di casa. Vogliono condividere i propri contenuti su schermi di grandi dimensioni e utilizzare lo smartphone come un telecomando che ‘lancia’ applicazioni e controlla la visualizzazione di foto, video e giochi. Gli albergatori, d’altro canto, sono consapevoli dell’importanza delle Smart TV, nelle camere come nelle aree comuni, del ruolo fondamentale della connessione internet nel garantire servizi di qualità, senza limiti e basati su tecnologia IP. In più, è chiaro che oggi la semplice visione di contenuti televisivi non consente più agli hotel di generare grandi profitti, anche perché i canali digitali, satellitari o IP devono essere sempre disponibili e gratuiti.

Ecco allora che i TV professionali più innovativi diventano indispensabili strumenti di informazione, ideali per organizzare, aggiornare quotidianamente e comunicare direttamente in camera tutti i servizi e le attività promozionali dell’hotel.
Tecnologia all’avanguardia, in una formula economicamente sostenibile. È su queste premesse che nasce Hotel TV, una formula esclusiva dedicata al settore hotellerie che Hotelvolver offre in partnership con Philips Professional Display Solutions e Kemcomm: i migliori TV Professionali Philips inclusi nel costo della camera del servizio di restoring, in più, la possibilità di integrare la sostituzione di tutti i device nel servizio ai piani, senza anticipi e con costi a partire da 1 euro al giorno.

Abbiamo approfondito l’argomento con Edoardo Stambazzi, Sales Manager HTV/HC di Philips Professional Display Solutions Italia e Marco Cazzaniga, Consulente Area Hospitality di Kemcomm.

Come è nata la partnership tra Philips, Kemcomm e Hotelvolver?

Questa collaborazione nasce dalla ricerca di Hotelvolver di un partner commerciale per la fornitura sia di schermi professionali che di relativi servizi tecnologici, al fine di fidelizzare i propri Clienti mediante una formula di vendita innovativa. Quindi, da un lato Philips Professional Display Solutions – leader mondiale nella produzione di Hotel TV Professionali – dall’altro Kemcomm – Distributore a Valore Aggiunto Philips – che fornisce una gamma completa di soluzioni tecnologiche in ambito Hospitality: dagli impianti di distribuzione di segnali TV RF e IPTV alle infrastrutture Wi-Fi, a quelle A/V per sale meeting e aree comuni in hotel.

Come si sviluppa la collaborazione tra Philips e Kemcomm?

Trattandosi di TV Professionali, è fondamentale mettere a disposizione del Cliente di HV un’azienda come Kemcomm, in grado di gestire tutti i servizi e le soluzioni per il settore alberghiero, di realizzare progetti hospitality ex novo e di supportare gli Hotel per ogni esigenza.

Kemcomm è un’azienda molto solida nel settore, vanta referenze e relazioni di business con tutti i Gruppi Alberghieri italiani e gli hotel indipendenti: il suo supporto è indispensabile per offrire soluzioni chiavi in mano.

In che cosa consiste l’accordo con HV e come è strutturato? Quali le opzioni e le soluzioni disponibili?

Philips PDS propone agli Hotel – tramite il canale HV – la sua intera gamma Professional TV e Signage che comprende Hotel TV, monitor per l’allestimento di aree comuni e sale meeting,

FD per sale congressi, schermi multi-touch e display per la segnaletica, il wayfinding e le conciergerie digitali.

L’accordo, come prassi, prevede che Kemcomm e Philips supportino, per conto di HV e in base alle esigenze, le richieste ricevute e gestite dalla struttura commerciale di HV. La vera novità è nella formula di vendita che consente agli Hotel di avere il meglio della tecnologia Philips all’interno del costo di restoring della camera. Infatti, HV offre all’hotel la possibilità di pagare a rate il costo dei TV e dei servizi annessi, nel computo di fatturazioni già in essere per altre attività come, ad esempio, la pulizia. A ciò si aggiunge il vantaggio di avere un unico interlocutore per l’acquisto dei prodotti e dei servizi ad alto contenuto tecnologico forniti da Philips e Kemcomm.

Sarà ovviamente possibile acquistare i TV in unica soluzione, in leasing o noleggiarli, e quindi sarà il Cliente Hotel a decidere la modalità più adatta alle sue esigenze.

In che modo i TV Philips sono una finestra aperta tra l’hotel e gli ospiti?

La tecnologia si è evoluta negli ultimi anni e i TV professionali Philips offrono oggi più servizi, più qualità dell’immagine e un design ancora più attraente. I nuovi TV hanno bassi costi di gestione, consentono manutenzioni da remoto e sono dotati di un sistema di comunicazione che l’Hotel può personalizzare in termini di branding layout, di welcome page e messaggi dedicati.

I TV Philips sono più che semplici schermi perché gestiscono sia la comunicazione e i servizi dell’Hotel, sia i dati e i contenuti degli ospiti. Il tutto nel pieno rispetto del GDPR, garantendo quindi, al momento del check-out, la cancellazione dei dati utilizzati per le app, dei dati di navigazione e cronologia e di ogni credenziale di accesso o registrazione ai servizi web.

Grazie al sistema operativo Android, alla certificazione Google e alla tecnologia Chromecast integrata, Philips è l’unico produttore in grado di offrire quello che l’ospite cerca oggi in un Hotel TV: la possibilità di condividere e vedere i propri contenuti su schermi di grandi dimensioni, utilizzando la tecnologia Cast come a casa propria.
Come fronteggiare l’obsolescenza dei Tv di ultima generazione, nell’interesse economico della struttura e, più in generale, per la tutela ambientale, in termini di risparmio energetico?

Al contempo, come è possibile contrastare l’aumento dei rifiuti elettronici?

Per la prima volta, Philips ha realizzato una serie di TV professionali (MediaSuite) che consente – nei tre anni successivi alla vendita – di aggiornare il sistema operativo Android.

In questo modo, il TV non diventa obsoleto, ma si rinnova nel tempo, arricchendosi di nuovi servizi e tecnologie subito disponibili per gli ospiti dell’Hotel: MediaSuite è un TV che offre davvero un’esperienza rivoluzionaria e in divenire. Inoltre, Philips conferma una particolare attenzione verso le certificazioni green e i consumi energetici ridotti. Grazie all’ottimo lavoro svolto in questo senso, i TV Philips sono stati scelti in esclusiva da importanti Catene Alberghiere che hanno fatto del tema green un loro must.

2020-02-13T16:38:39+00:00
NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi