Il Fuorisalone di HOTELVOLVER

Due appuntamenti con il brand durante la Design Week di Milano per un Fuorisalone dedicato all’ospitalità del futuro.
Conto alla rovescia per la Milano Design Week e per il Fuorisalone, uno degli appuntamenti più attesi non solo per gli addetti del settore. Per l’hotellerie la kermesse milanese si preannuncia infatti particolarmente interessante con molti appuntamenti dedicati all’ospitalità e al design alberghiero. Hotel Regeneration: un happening espositivo, completamente sperimentale, che avrà come focus il racconto del processo di riqualificazione della struttura alberghiera contemporanea e la sua esistenza futura, curato dall’architetto Simone Micheli. L’evento nasce in collaborazione con il partner di HotelVolver PKF HotelExpert e About Hotel e sarà ospitato all’interno del Lambrate Design District in occasione di Tourism Investiment, appuntamento dedicato al real estate per il settore hotel. Evento che vedrà fra i protagonisti anche HotelVolver, sia come main partner, che nella presenza del direttore commerciale e marketing Vincent Spaccapeli fra i relatori invitati a moderare i convegni dell’evento.
Inoltre il 19 aprile all’interno dell’evento Space&Interiors “The future of living and The planet of the future”, curato da Stefano Boeri Architetti in programma nel Fuorisalone e dedicato alle finiture degli interni, si terrà una tappa di Hotel Rewind dedicata all’hotel del futuro. Quali idee e soluzioni per gli hotel del futuro? A coordinare questa tappa speciale del Fuorisalone di Hotel Rewind Paola Pierotti di PPAN, sul palco si alterneranno progetti sostenibili e case history come l’inedita esperienza di Valentina Sumini, Postdoctoral Associate del MIT di Boston, che ha vinto il concorso promosso dalla NASA per studiare un albergo per gli astronauti. La tappa/evento vedrà anche la partecipazione tra gli altri di Alfonso Femia, ceo Atelier(s) Alfonso Femia che presenterà un nuovo progetto nel settore dell’hotellerie aggiudicato nell’ambito di un masterplan firmato dai danesi di BIG, e Giovanna Manzi, CEO di Best Western Italia. Fra gli ospiti oltre a Vincent Spaccapeli molti esponenti dell’hotellerie milanese ed internazionale.
Momenti formativi per chi lavora nell’ospitalità, per designer, architetti, ma anche per appassionati e per tutti quelli che vogliono avere una preview di quella che sarà l’ospitalità del futuro.
2018-04-16T14:16:52+00:00
NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi