L’Italia: Bel Paese

L’Italia guadagna sempre più posizioni nella classifica della reputazione. Col suo 14° posto a livello mondiale, viene apprezzata per lo stile di vita, le qualità enogastronomiche e i siti turistici.

Anche quest’anno è stata pubblicata la classifica dei paesi con più alta reputazione. Nello specifico FutureBrand ha mostrato le 75 posizioni del nuovo Country Index 2019. I parametri di riferimento, secondo i quali i Paesi sono stati messi in ordine, per lo più sono: cultura, cibo, business, turismo, qualità della vita, sistema di valori all’interno della società e così via.

La buona notizia è che l’Italia si è posizionata quattordicesima in rapporto a un contesto mondiale e nona a quello europeo. Un simil dato indica un livello di credibilità maggiore conquistata dal Bel Paese. Si sono conquistate il podio il Giappone, seguito dalla Norvegia e dalla Svizzera. Le competitor turistiche dirette del nostro Paese invece, Francia e Spagna, si sono ritrovate rispettivamente al diciassettesimo posto e al ventitreesimo.

Il rapporto Country Brand Index inserisce fra i suoi parametri di valutazione anche il “countrymaking”, con cui si identifica una determinata tendenza dei Paesi. In particolare, si riferisce al livello di impegno verso il cambiamento e l’evoluzione che i territori attuano, che include anche un potenziamento turistico ed economico nei confronti del proprio brand. Questo inoltre, in vista di portare i consumatori a utilizzare i prodotti e i servizi correlati al marchio di riferimento.

Il nostro Paese guadagna molti punti per lo stile di vita, per l’acquisto di beni e servizi sia turistici sia di altra natura e per la propensione ad essere un buon terreno per gli investimenti.
Questi elementi, uniti all’implementazione tecnologica e infrastrutturale, sono indice di una elevata qualità di vita, grazie alla quale l’Italia ha scalato la classifica.

All’interno di questa valutazione assume un ruolo importante anche il valore delle strutture e dei servizi da esse offerti. La rete di ospitalità di Hotel Volver spicca per gli alti livelli che coinvolgono i vari ambiti: dal food, al relax, alla pulizia, all’assistenza, fino alla tecnologia.
L’obiettivo principale è garantire la soddisfazione del cliente e fare in modo che l’alta qualità sia lo standard e non l’eccezione.

 

2019-07-05T08:36:19+00:00
NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi