Il Fuorisalone 2019 si chiude in positivo: noi c’eravamo!

Dati importanti per la Design Week 2019. Aumentano le presenze al Salone del Mobile e al Fuorisalone.

Si è concluso da poco l’evento che cinge, unisce, amplia Milano grazie alla miriade di spunti presenti: il Salone del Mobile, con il Furisalone che fà da cornice.
Dalle statistiche sono emersi dati positivi. In particolare la Fiera a Milano-Rho ha registrato il 12% in più delle presenze e il Fuorisalone almeno il 5% in più.
Quest’anno si sono aggiunti 20.000 eventi rispetto ai numeri dell’edizione precedente per un totale di 140.000 manifestazioni. Il distretto di Brera e Tortona hanno riconfermato una quantità elevata di presenze, insieme ad altre zone meno quotate nelle edizioni passate.

Le tematiche trattate sono state molteplici, tutte appartenenti al mondo dell’arredo e del design con un filo conduttore: la sostenibilità. L’edizione di quest’anno dunque si è tinta di verde, in un’ottica di rispetto dell’ambiente per garantire benessere e salubrità sia personale sia nei confronti della natura.
Anche il mondo dell’hotellerie è molto impegnato sul versante green. La sensibilità infatti passa attraverso le attenzioni e i servizi che le strutture offrono. Il tema del turismo sostenibile si è inserito perfettamente all’interno del Fuorisalone e anche il Gruppo Volver ha partecipato agli eventi.

Nel corso della settimana Hotel Volver è stato presente presso l’Officina Ventura 14 all’interno del Forum per la riqualificazione alberghiera, un evento dedicato al design e all’hospitality, a fianco di esperti in grado di spiegare e soddisfare le richieste attuali.
Ma non solo. Infatti Volver ha confermato la presenza anche tramite la partecipazione di partners importanti come Decor Light & Home. L’azienda in questione crea originali lampade e altri complementi d’arredo derivati da un materiale 100% biodegradabile ed ecologico, utilizzando la tecnica della stampa 3d. Ogni prodotto inoltre è personalizzabile, elemento non irrilevante per la differenziazione di una struttura alberghiera.

Il Fuorisalone si è rivelato, non solo per i dati tecnici registrati, un’esperienza positiva e dinamica. E un’occasione per poter mostrare il valore della nostra professionalità e trarre spunto dai trend che ci circondano.

2019-04-17T09:39:39+00:00
NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi