Destinazioni culturali ed enogastronomiche

Dai dati delle ultime ricerche sulle vendite dei mesi precedenti, è emerso che fino alla primavera del 2019 l’Italia ha registrato una crescita combinata del prodotto culturale e di quello enogastronomico.

L’Italia è famosa tanto per i paesaggi di grande bellezza, quanto per la bontà della cucina. Nel corso dell’ultimo anno è stato registrato un notevole aumento degli acquisti dei pacchetti enogastronomici da associare alla prenotazione della propria vacanza. Questo fenomeno è stato riscontrato sia nei tour operator italiani, sia in quelli esteri, come Repubblica Ceca, Paesi Bassi e Ungheria; USA e India. E per un aumento percentuale dal 5 al 20.
Di pari passo anche la crescita dell’interesse nei confronti dei pacchetti culturali, che salgono fino a un +30%, con punte del +45% per quanto riguarda la Cina e del +100% per il Giappone.
Da questa analisi emergono due aspetti fondamentali del trend del turismo.
In primis la grande attenzione anche all’aspetto del cibo. Hotel Volver infatti propone svariate offerte e pacchetti da poter associare al soggiorno, che seguano la crescente attenzione nei confronti  dei temi del bio e della qualità di ciò che consumiamo. Infatti, è possibile scegliere fra prodotti a km0, provenienti da fornitori locali, eccellenze caratteritiche dei sapori d’Italia, proposte personalizzate.
In seconda istanza, diviene ancora più importante l’elemento della personalizzazione della propria vacanza (quasi) al 100%. Potendo scegliere oltre al luogo e al soggiorno, offerte personalizzate dal punto di vista enogastronomico, ma anche culturale, si lascia più spazio al cliente e ai suoi desideri. Ci si prende cura dei gusti del viaggiatore, con l’obbiettivo di creare una vera e propria esperienza.

Il Gruppo Volver permette di scegliere fra diverse possibilità per poter rendere il pernottameno più confortevole e singolare.

 

2019-07-01T10:28:08+00:00
NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi